Laureato in economia e commercio a Torino, è stato tra i primi in Italia a sperimentare il trading on line, fin dal 1997.
Nel 2000 ha partecipato al Campionato Nazionale di Trading con denaro reale “Top Trader” conseguendo il 4° posto assoluto con la performance del 98,4 in tre mesi.
È citato tra i 24 più noti trader italiani nella pubblicazione “Il Chi è del Trading Online” del quotidiano “Finanza e Mercati”. È responsabile dei contenuti del sito borsaprof.it e pubblica apprezzate newsletter di carattere finanziario ed operativo.
Interviene su alcuni importanti portali di informazione finanziaria indipendente (Trend-on-line, Yahoo-Finanza, WallStreetItalia) con articoli, commenti ed analisi sui mercati finanziari.
Partecipa come relatore a convegni e manifestazioni fieristiche del settore finanziario e viene spesso intervistato dai media specializzati.
Fin dal 2001 tiene in tutta Italia corsi per la formazione al trading e sessioni teorico-pratiche di trading online ed ha aiutato parecchie centinaia di risparmiatori a costruirsi una metodologia efficace per operare da sé.